CHI SONO

Giornalista ed esperto in Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa, sono specializzato nella comunicazione d’impresa (aziende, società quotate e startup) e nella comunicazione di eventi culturali, sociali e religiosi a livello nazionale. Appassionato di storia e comunicazione politica, collaboro da anni con alcuni periodici vicini al mondo del Terzo Settore.
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari, dopo aver svolto un corso in comunicazione d’impresa in FERPI e conseguito un Master in Media Relations al Sole24 ORE, ho lavorato tra Milano e Torino, come PR Account in agenzie di comunicazione, case editrici e nella comunicazione di eventi
culturali (Settimana della Comunicazione, Biennale Democrazia, Dialoghi di Trani, Matera Balloon Festival, ecc.).
Una delle esperienze più significative della mia carriera l’ho maturata a Torino (mia città natale) nell’ufficio stampa del Gruppo AVIO, società di propulsione aerospaziale. Dal 2013 sono tornato in Puglia, dove ora risiedo, e collaboro con numerose aziende del Centro-Sud come consulente in PR e Comunicazione. Nel tempo libero amo viaggiare e praticare sport (sono istruttore federale di pesistica). Segni particolari: non seguo il calcio ma tifo Toro!!!

Giornalista ed esperto
in Pubbliche Relazioni e
Ufficio Stampa

Anni di esperienza

Città

Progetti

Pagine
DICONO DI ME…


Eravamo espositori in una importante fiera nel settore IT a Milano e ci hanno proposto il servizio di «web marketing e ufficio stampa», un test di un anno, poi non ne avremmo fatto più a meno, ci dissero all'epoca. Da quel giorno abbiamo cominciato a collaborare con un vero Professionista, una persona competente, con cui siamo in perfetta sintonia, si lavora per obiettivi, anche importanti e lui non demorde fino a raggiungerli!
Mariarita Costanza / Macnil - Gruppo Zucchetti

Fabio, professionista serio ed affidabile, grazie alla sua sapiente attività di Digital PR ci ha permesso di diventare grandi. Infatti grazie a Fabio la mia azienda (ScegliereSalute) è stata scelta come storia di successo dalla migliori testate giornalistiche nazionali ed internazionali.
Giuseppe Lorusso / ScegliereSalute



Fabio Dell’Olio ha iniziato la sua esperienza con I Dialoghi di Trani nel 2009 come ufficio stampa regionale apprendendo rapidamente gli strumenti necessari tanto da diventare ben presto l’Ufficio Stampa tout court de I Dialoghi di Trani . E’ professionista serio e competente, tenace e instancabile nel perseguire gli obiettivi. Si innamora del lavoro che gli viene affidato e vi si dedica con energia e propositività. Possiede poi un buon numero di contatti e riesce facilmente ad instaurare rapporti al fine di contribuire alla buona riuscita della manifestazione.
Rosanna Gaeta / I Dialoghi di Trani
MY CREW

Rino Porro

Giornalista con esperienza nel settore della Comunicazione Istituzionale, Uffici Stampa, Brand Reputation e Social Media Marketing. Collabora con Pmi di caratura locale e nazionale nei più svariati settori (Food, Tech, Terzo settore, ecc.). Il suo hobby è stato sempre comunicare: nel tempo libero si diletta con l’utilizzo di apparecchiature radioamatoriali attraverso le quali ha raggiunto tutti o quasi i Continenti via etere.

Elisa Alberti

Milanese, libera professionista della comunicazione, creare contenuti è la sua specialità. Aiuta le aziende a distinguersi progettando strategie personalizzate e studiate sulla base delle loro esigenze. Si occupa di Ufficio Stampa e relazioni con i media perchè chi si rivolge a lei possa ottenere notorietà e reputazione positiva attraverso una comunicazione consapevole dei propri valori e dei propri prodotti.

Vincenzo Membola

Social media strategist, giornalista ed esperto in event management, collabora con numerose kermesse di livello nazionale (Dialoghi di Trani, Festival Verso Sud, Premio Maggio, Vasto Siren Fest e TEDx Bari) e con aziende affermate nell'ambito sociale e della cultura. Segue con passione gli sviluppi e le novità in ambito culturale, in particolar modo della scena musicale italiana e internazionale, realizzando un format radiofonico intitolato "Under The Bridge".
"Non pretendiamo che le cose cambino
se continuiamo a farle nello stesso modo”
